Conto Deposito – Il nuovo investimento sicuro

15 maggio 2012

investire in un conto depositoNel panorama degli investimenti sicuri spicca sicuramente il conto deposito. Questa modalità di investimento è il preferito dagli italiani perchè ti permette di guadagnare bene e di non lasciare i soldi bloccati per troppo tempo.
Oltre a dare degli ottimi tassi di interesse, il conto deposito è ottimo per la sua semplicità. E’ così semplice che per aprirlo non dovrai rivolgerti a nessun specialista del settore come i mediatori finanziari e potrai farlo te.

Ogni banca ha il suo conto deposito e ognuno di questi ha dei tassi di interesse ben chiari. Quando sceglie un conto deposito, sai già quanto andrai a guadagnare.
In pratica, investire in un conto deposito funziona così:

  • decidi quanti soldi investire
  • scegli quanto tempo lasciare i tuoi soldi
  • aspetti e prendi i soldi ottenuti dal rendimento.

Non ci sono trucchi o inganni, è semplicemente un prodotto facile.

Per aprire il tuo conto deposito non dovrai far altro che rivolgerti alla filiale della banca scelta oppure effettuare la registrazione online sui siti ufficiali delle banche. Ricorda di portarti un documento, il tuo codice fiscale e i dati bancari del tuo conto corrente; questo è infatti indispensabile per aprire un conto deposito. Nel caso tu non abbia un conto corrente, potrai sempre aprirlo presso la banca che sceglierai per investire nel conto deposito. Ti segnalo questo sito (Conti Deposito Migliori ) per approfondire in modo più dettagliato l’argomento.

Dovrai firmare dei documenti, come hai fatto quando hai aperto un conto corrente e solo dopo deciderai quanto investire.
Aprire un conto deposito non significa infatti investire. L’investimento vero e proprio lo attiverai te quando vorrai e anche questo passaggio lo potrai fare online con il tuo profilo che la banca ti attiverà.

Le opzioni tra cui dovrai scegliere sono due, il conto deposito libero ed il conto deposito vincolato. Ognuno dei due ti darà un rendimento sempre più alto di quello che otterresti lasciando i tuoi soldi sul conto corrente normale.

Il conto deposito libero ti dà meno interessi ma ti permette di accedere ai tuoi soldi e di spenderli quando vuoi. Il conto deposito vincolato ti offre dei tassi di interesse maggiore ma ti richiede di non toccare i soldi per un tot di tempo. Le tempistiche di questo investimento vanno da 1 solo mese, oppure 3, 6, 9, 12, 18, 24 e massimo 36 mesi. Maggiore è la durata del vincolo e maggiore sarà il tuo guadagno finale.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0 (from 0 votes)
Conto Deposito - Il nuovo investimento sicuro, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Calcola ora il tuo mutuo!


 

  1. Nessun commento ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.